Sigarette elettroniche e liquidi Smooke
011/9968497

È Facile Smettere di Fumare Se Sai Come Farlo

e facile smettere di fumare

“È facile smettere di fumare se sai come farlo”: questo è il titolo di un famoso libro di Allen Carr che ha venduto milioni di copie nel mondo. Di questo libro e di come abbia influenzato molti lettori nel lungo percorso per smettere di fumare, vogliamo raccontare oggi.

Sarà davvero così facile smettere di fumare?

In poche pagine Allen Carr si promette di aiutare le persone a uscire dalla prigionia delle sigarette tradizionali. Lo fa invitando il lettore a utilizzare un metodo che ha chiamato Easyway (letteralmente “modo facile”). Un insieme di tecniche e strategie che, a differenza di altre, non si basano su tattiche intimidatorie. Non ti metterà paura dicendoti che fumare fa venire il cancro (questo lo sapevi già, vero?).
Anzi, un capitolo è dedicato addirittura agli effetti positivi del fumo.
Capitolo dopo capitolo, Carr prova a dimostrare come sia il fumatore incallito sia quello occasionale possano liberarsi da questa dannosa abitudine e, strano a dirsi, senza eccessivi sforzi ma solo con un cambio di mentalità.
Puoi continuare a fumare, mentre lo leggi. Anzi è l’autore stesso a consigliarlo.

Alla fine ti verrà naturale smettere. E se ce l’ha fatta Carr, che fumava 100 sigarette al giorno, di sicuro puoi farcela anche tu.

Aumentiamo la nostra autostima

Smettere di fumare, oltre ai benefici per la salute, aiuta moltissimo la nostra psiche. Ci sentiamo più forti, più energici. Consapevoli di avercela fatta.
Quanti fumatori ogni giorno dicono a se stessi smetto domani, smetto dopo le vacanze, appena ho un momento tranquillo smetto?
Hai mai pensato a quanto tutto questo rimandare sia dannoso per la tua autostima?
Ogni nuova sigaretta accesa è un piccolo fallimento.È facile smettere di fumare se sai come farlo
Con le sigarette elettroniche puoi liberarti definitivamente delle sigarette tradizionali e conservare il piacere di un gesto rilassante e gustoso, senza danneggiare la tua salute e quella delle persone che ti  stanno intorno.

Smettere di fumare vuol dire non convivere più con gli odiosi effetti collaterali del fumo come l’invecchiamento precoce della pelle e l’ingiallimento dei denti.

“È facile smettere di fumare se sai come farlo”.  Proprio così. Cerca di convincerti di questo.
Seguendo i ragionamenti via via esposti nel libro di Carr  l’assurdità dell’asserzione si trasforma in ovvio buon senso.
La comune convinzione che occorra grande forza di volontà per smettere di fumare o che il problema possa risolversi  solo con la determinazione  è, secondo Carr, errata.
“Immaginate di essere a Roma: non occorre grande forza di volontà per non andare a Foggia se la meta della nostra gita è Perugia, vero?”.
Il metodo di Allen Carr è basato basato sul razionale annullamento dei motivi per cui si fumano sigarette tradizionali: quando capisci che il fumo non è nulla di vantaggioso ma anzi un ostacolo al tuo piacere, ti rendi conto che non hai bisogno della forza di volontà per smettere di fumare.

La risposta di chi ha letto il libro è entusiastica perché l’autore ribalta completamente la prospettiva e ci mostra il fumo per quello che è: una truffa ai danni della nostra salute.

“È facile smettere di fumare se sai come farlo”: i commenti dei lettori

  • “Credo che il segreto di questo libro sia proprio la ripetitività di certi concetti che inevitabilmente costringe a guardare il fumo da una diversa prospettiva ed è per questo che consiglio la lettura a chiunque si voglia liberare da questa tossicodipendenza.”
  • “Ho letto questo libro, e ancor prima di terminarlo avevo smesso di fumare, nonostante lo stesso autore consigli di farlo fino al termine del libro.”
  • “Ottimo testo. Unico nel suo genere. Lo consiglio a tutti i fumatori perché, contrariamente a tutti gli altri metodi, è davvero fantastico.”

Ecco un video che raccoglie le testimonianze di chi ha utilizzato il metodo di Allen Carr per smettere di fumare.

Sì, Ok. Ma io ancora non riesco a smettere di fumare. Cosa posso fare?

Qualcuno dice che è meglio smettere improvvisamente. Altri ritengono sia preferibile un processo graduale.
Noi pensiamo che l’utilizzo della sigaretta elettronica sia un ottimo e valido supporto per chi voglia smettere di fumare.
E la possibilità di diminuire la nicotina fa della sigaretta elettronica uno strumento potentissimo, soprattutto per i fumatori che hanno fallito tante volte, perché mancava loro il “gesto” del fumo, il rito.

Insomma, “È facile smettere di fumare se sai come farlo”. Ha ragione Allen Carr.

Inizia oggi. Smetti di fumare la sigaretta tradizionale.
Acquista la tua prima sigaretta elettronica.