Batteria Sigaretta Elettronica: Come Scegliere la Migliore?
Di cosa parliamo oggi
- 1Batteria Sigaretta Elettronica: fattore sicurezza
- 2Batteria Sigaretta Elettronica: marchio CE
- 3Batteria Sigaretta Elettronica: batteria integrata o esterna?
- 4Batteria Sigaretta Elettronica: amperaggio e mAh
- 5Batteria Sigaretta Elettronica: dimensione e peso
- 6La migliore batteria per sigaretta elettronica
“Come devo scegliere la batteria della mia sigaretta elettronica?”. È una domanda che ci viene posta spesso.
Di solito una buona batteria trasmette allo svapatore la percezione che si tratti anche della sigaretta elettronica migliore. Non è sempre così, ovviamente, perché ci sono altri elementi da tenere in considerazione.
Abbiamo deciso di scrivere questo articolo proprio per dare un’idea di quali siano gli elementi da tener presente, sia per i neofiti dello svapo sia per chi è oramai un veterano.
Batteria Sigaretta Elettronica: fattore sicurezza
Il primo elemento da tenere in considerazione è certamente la sicurezza.
Le batterie per le sigarette elettroniche devono soddisfare gli stessi standard e requisiti di sicurezza che soddisfano tutte le altre batterie che troviamo più comunemente in commercio.
Batteria Sigaretta Elettronica: marchio CE
Particolare attenzione va poi prestata al marchio CE che deve essere sempre presente.
La batteria migliore in questi casi è comunque un dispositivo garantito e affidabile, con un marchio riconoscibile: risparmiare o prestare poca attenzione a un oggetto che utilizziamo quotidianamente è un inutile rischio che non vale la pena correre.
Batteria Sigaretta Elettronica: batteria integrata o esterna?
Le batteria per sigaretta elettronica può essere:
- batteria integrata o monoblocco, come nella sigaretta elettronica Noir, ad esempio;
- batteria esterna (come la batteria per sigaretta elettronica Bloom).
Una batteria integrata offre sicuramente più comodità di una batteria esterna poiché si può ricaricare senza doverla estrarre.
Ha però uno svantaggio: quando la batteria della sigaretta si deteriora – con il tempo o dopo una serie di cicli di carico-scarico – è necessario buttare tutta la sigaretta.
Un’e-cig con una batteria esterna offre la possibilità di cambiare semplicemente batteria al posto di tutta la sigaretta (quando esaurita).
C’è da aggiungere che ogni utilizzatore potrà scegliere la batteria che più gli piace, a seconda delle sue esigenze.
Batteria Sigaretta Elettronica: amperaggio e mAh
Altri elementi importanti per la scelta della batteria di una sigaretta elettronica sono l’amperaggio e il mAh.
Questi due valori indicano rispettivamente la potenza della batteria e il milliampereora, ossia il corrispettivo di carica necessaria per fornire un milliampere di energia nell’arco di tempo di un’ora.
Quest’ultimo valore influisce soprattutto sulla durata della vita della batteria della sigaretta elettronica.
È quindi importante valutare con cura sia la potenza di cui si ha bisogno (ossia quante ore di carica si necessitano) sia quanto ci si aspetta che la batteria duri.
Le due caratteristiche sono inversamente proporzionali: una batteria molto potente tenderà a usurarsi prima rispetto a una batteria con amperaggio più basso.
Batteria Sigaretta Elettronica: dimensione e peso
Le dimensioni e il peso possono variare: quali preferire? Visto che è un oggetto da portare con sé, è importante che sia piccola e leggera.
Tuttavia non dimentichiamo che una batteria piccola significa normalmente un minor amperaggio e dunque meno ore di carica.
Se il tuo utilizzo è continuo, una batteria troppo piccola potrebbe non fare al caso tuo: doverla ricaricare nel corso della giornata potrebbe risultare molto più scomodo che non doversi portare dietro qualche grammo in più.
La migliore batteria per sigaretta elettronica
Se per te la sigaretta elettronica migliore è quella che dura di più, la nuova sigaretta elettronica EGO Aio Eco potrebbe fare al caso tuo.
Grazie alla sua Eco Technology questa sigaretta elettronica è studiata appositamente per assicurare una lunga durata, una maggiore efficienza e la massima attenzione al risparmio.
Se invece la tua esigenza è il numero di ore di carica, la Noir XL potrebbe essere la sigaretta elettronica migliore per le tue esigenze, con la sua durata di 20/25 ore.
Inoltre ti consigliamo di dare uno sguardo alla batteria per sigaretta elettronica M1.
Tutte le sigarette elettroniche Smooke sono studiate per offrire un’ottima maneggevolezza e comfort nell’utilizzo.
Hai ancora dubbi? Leggi il nostro approfondimento sulla “Sigaretta Elettronica”.
Inoltre… ti aspettiamo nei nostri Smooke Store per mostrarti nel dettaglio le infinite possibilità del mondo delle batterie per sigarette elettroniche.